Caratteristiche dei prodotti

CESSIONE “PRO SOLUTO” CREDITI COMMERCIALI

Notevole riduzione delle tempistiche di chiusura delle Procedure Concorsuali, con indubbio vantaggio per il ceto creditorio.

Nessun costo per l’avvio delle azioni legali, spesso infruttuose e quindi assolutamente antieconomiche e dannose per il ceto creditorio, anche alla luce del regime di prededuzione riservato agli onorari ed alle spese legali necessarie per incardinare giudizi o procedure espropriative in costanza di procedure concorsuali.

Immediato incasso del corrispettivo della cessione dei crediti, i cui costi sono tutti a carico della cessionaria Crediva, ivi comprese le notifiche ai debitori ceduti.

Nessuna contestazione da parte dei debitori ceduti in quanto la formula della “cessione pro soluto” dei crediti tutela e garantisce il cedente da eventuali eccezioni o doglianze che potranno essere mosse, in tal caso, solo nei confronti della cessionaria.

CESSIONE “PRO SOLUTO” CREDITI ERARIALI

Riduzione delle tempistiche di chiusura delle Procedure Concorsuali a vantaggio del ceto creditorio e degli organi delle medesime Procedure Concorsuali.

Realizzo immediato del credito senza dover attendere le tempistiche, notoriamente lunghe ed incerte, per ottenere il rimborso dei crediti.

Esonero dall’obbligo di esibire, ove necessaria, la fideiussione bancaria difficilmente ottenibile dalle Procedure Concorsuali ed oltretutto molto onerosa sia in termini di accantonamento equity che di pagamento premi annuali.

Manleva da responsabilità in ordine alla certezza, fondatezza ed esigibilità del credito erariale; infatti, la rischiosità circa l’opponibilità di eccezioni, anche compensative, da parte dell’Amministrazione Finanziaria ricade esclusivamente sulla cessionaria Crediva che si accolla, eventualmente, gli oneri per instaurare i contenziosi tributari relativi al credito acquistato “pro soluto”.